Percorsi di ricerca
Nuova ricerca
Adozione delle linee guida in materia di condotta delle pubbliche amministrazioni per l'applicazione della disciplina in materia di obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale
Livello:
Paesi dell'Unione Europea (P)
Paese:
Italia (IT)
Anno:
2021
Soggetto Promotore
Presidente del Consiglio dei Ministri (PCM)
Tipologia / Abbreviazione
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM)
Numero
21A06125
Data
2021-10-12
Caratteri e fattori di interesse
Il DPCM n.21A06125 del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2021 ha come oggetto le "Linee guida in materia di condotta delle pubbliche amministrazioni per l'applicazione della disciplina in materia di obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale." La norma disciplina, a partire dal 15 ottobre 2021, l'obbligo di possedere ed esibire, su richiesta, il Green Pass quale condizione per l'accesso al luogo di lavoro per tutti i dipendenti pubblici e a tutti coloro che a qualsiasi titolo svolgono la propria attivitą lavorativa presso le pubbliche amministrazioni. Il decreto dettaglia anche le responsabilitą e le modalitą di controllo, le sanzioni e i casi di esenzione.





Home
